Filosofia aziendale
La nostra politica qualitativa adottata ancora molti anni fa, ci ha permesso con il tempo, di diventare ciò siamo diventati oggi. L’esperienza maturata in tutti questi anni ci ha permesso di crescere ma soprattutto far crescere i nostri clienti offrendo a loro sempre più varietà, sempre più scelta e in quantità richieste.
L’importanza della scelta dei fornitori la giusta stabulazione e la scelta dei giusti protocolli sanitari e alimentari sono le basi su cui l’azienda è stata fondata. Scegliere un giusto fornitore non è solo scegliere quello che ha il prezzo più basso ma consiste nella ricerca di quella figura che rispetta i nostri standard qualitativi. La nostra azienda collabora con molti fornitori provenienti da tutti i continenti del pianeta ed è basata nella ricerca e collaborazione di quelli che rispettano per primo la metodica di pesca e allevamento e secondo alla metodica con cui avviene la spedizione per il rispetto per primis dell’animale stesso. Altra cosa fondamentale su quale l’azienda si basa è quella di far rispettare la giusta e corretta stabulazione o quarantena degli animali che sono appena arrivati nella nostra serra.
Questo ultimo punto è molto determinante e fondamentale sulla qualità degli animali venduti.
Far rispettare di rigidi protocolli sanitari e alimentari che giornalmente noi applichiamo ad ogni animale presente nel nostro impianto è determinante sulla futura sopravvivenza degli stessi. Le caratteristiche chimico-fisiche delle acque di provenienza di questi animali sono molto differenti dalle acque del nostro paese e quindi queste richiedono analisi chimiche all’arrivo per l’ambientamento ma anche successivamente all’arrivo per un corretto monitoraggio delle acque dove gli animali risiedono.
L’uso di apparecchiature scientifiche come il microscopio o analisi chimiche dettagliate delle acque dove gli animali vengono messi in quarantena possono aiutarci ad individuare in anticipo problematiche che possono manifestarsi in seguito che vanno a determinare così la sopravvivenza.
Alcune di queste analisi ci permettono di individuare e intervenire tempestivamente quanto prima in modo da evitare tossicità di alcuni parametri chimici che possono essere vitali per la sopravvivenza dell’animale
La corretta registrazione di tutti questi dati e valori tramite la tele-gestione ci permette di sapere ed individuare già in anticipo cosa fare nella importazione successiva e quindi evitare il più possibile morie di animali inutilmente.
La collaborazione con vari istituti zoo-profilattici e veterinari ci permettono di monitorare assieme ad analisi a microscopio dettagliate patologie e malattie che i pesci si portano dietro a volte dai vari impianti esteri.
Come ultima cosa e non di poca importanza è quella di adottare il giusto protocollo alimentare per ogni specie di animale che arriva nel nostro impianto.
Un pesce ben nutrito può superare benissimo molte vicissitudini sanitarie ed è per questo che avere un protocollo alimentare è molto importante sia per il mantenimento dell’animale nella serra sia per il ripristino della dieta che fanno i pesci prima di essere spediti qui da noi in azienda.
ECOPOLIS SRL P.I./C.F. 02797180276 - NU.REA VE-241211
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO DI VENEZIA E ROVIGO